Translate

domenica 29 dicembre 2013

La Famiglia nei Messaggi di Medjugorje

 

DIO AL PRIMO POSTO
“… Decidetevi per Dio e metteteLo al primo posto nella vostra famiglia. …” (25.12.06)

…voi, che dite di essere miei e chiedete il mio aiuto, date tutto di voi stessi; anzitutto, date il vostro amore e l’esempio nelle vostre famiglie. Voi dite che Natale è la festa della famiglia; allora, cari figli, mettete Dio nelle vostre famiglie al primo posto, perché Egli possa donarvi la pace e proteggervi non solo dalla guerra, ma anche in tempo di pace, da ogni assalto satanico. … (25.12.91)



…In questo tempo satana vuole creare disordine nei vostri cuori e nelle vostre famiglie. Figliuoli, non cedete, non dovete permettere che egli diriga voi stessi e la vostra vita. …” (25.01.94)

…Trovate il tempo per riunirvi in famiglia e supplicare la grazia da Dio. …” (28.01.87)

PERDONO
…Io sono con voi e vi invito tutti, figlioli, perché per prima cosa perdoniate in famiglia, e allora
sarete capaci di perdonare agli altri. …” (25.01.06)


SANTITÀ
…la vostra famiglia sia il luogo dove nasce la santità. Aiutatemi tutti a vivere la santità specialmente nella vostra famiglia. …” (24.07.86)

… Desidero, figlioli, che ogni vostra famiglia sia santa e che la gioia divina e la pace che Dio oggi vi manda regnino e dimorino nelle vostre famiglie (25.12.06)

…Figlioli, che la santità sia sempre al primo posto nei vostri pensieri e in ogni situazione, nel lavoro e nei discorsi. Così la metterete in pratica un pò alla volta e passo per passo entrerà nella vostra famiglia la preghiera e la decisione per la santità. …” (25.08.01)

Cari figli, questo è tempo di grazia per la famiglia, perciò vi invito a rinnovare la preghiera. Nel cuore della vostra famiglia ci sia Gesù. Imparate nella preghiera ad amare tutto ciò che è santo. Imitate la vita dei santi, che loro siano per voi un incentivo e maestri sulla via della santità. Che ogni famiglia diventi testimone dell’amore in questo mondo senza preghiera e senza pace. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.” (25.10.04)


PACE
“… vi invito a vivere la pace nei vostri cuori e nelle famiglie. Non c’è pace, figlioli, dove non si prega e non c’è amore dove non c’è fede. …” (25.03.95)

Cari figli, mettete la Sacra Scrittura in un luogo visibile nella vostra famiglia e leggetela. Così conoscerete la preghiera del cuore e i vostri pensieri saranno in Dio. …” (25.01.07)

…Con la preghiera e la lettura della Sacra Scrittura entri nella vostra famiglia lo Spirito Santo che vi rinnoverà. Così diventerete insegnanti della fede nelle vostra famiglia. …” (25.04.05)


FAMIGLIA DI DIO

… il Padre non vi ha lasciato a voi stessi. Il suo amore è immenso, l’amore che mi conduce a voi per aiutarvi a conoscerlo, affinché tutti, per mezzo di mio Figlio, possiate chiamarlo “Padre” con tutto il cuore e affinché possiate essere un popolo nella famiglia di Dio. …” (2.11.11)

…Vi invito a radunarvi nella famiglia di Dio ed a rafforzarvi con la forza del Padre. …” (02.08.11)

…La preghiera vi condurrà al compimento del mio desiderio, della mia missione qui con voi, l’unità nella famiglia di Dio. …”(02.02.11)

…Il mio Cuore Materno prega affinché comprendiate che siete la famiglia di Dio. […]Con la scoperta del Padre, la vostra vita sarà indirizzata al compimento della volontà di Dio ed alla creazione della famiglia di Dio, così come desidera mio Figlio. …” (02.01.11)
PROGETTO DI DIO
In questo momento, vi chiedo di rinnovare la Chiesa”. Mirjana ha capito che si trattava di un colloquio, e ha risposto:“Questo è troppo difficile per me. Posso io fare questo ? Possiamo noi fare questo ?”. La Madonna risponde:
“Figli miei, io sarò con voi ! Apostoli miei, io sarò con voi e vi aiuterò ! Rinnovate prima voi stessi e le vostre famiglie, e vi sarà più facile.” (02.04.05)
Rinnovare noi stessi e la nostra famiglia vuol dire avere la possibilità di rinnovvare poi tutti coloro che ci sono vicini, rinnovare la nostra parrocchia, le nostre comunità e come è avvenuto per Medjugorje… spandere la nuova novella al mondo intero!

1 commento:

  1. Proteggi o Madre Santissima Maria,la mia famiglia ,fà che vi sia sempre la Tua presenza nelle nostre preghiere,donaci per Grazia di nostro Signore Gesù una fede salda,allontana da noi ogni dubbio e timore,rivigorisci in noi la fede nella Passione e nella Risurezione di nostro Signore Gesù.AMEN.

    RispondiElimina