Translate

venerdì 21 marzo 2014

La Buona Novella sia annunciata in ogni ambiente, anche quello più ostile o lontano dalla Chiesa”

Papa Francesco di recente si è soffermato sul ruolo dell'evangelizzazione sottolineando che "le sfide attuali richiedono una sinergia tra il clero, i religiosi e i fedeli laici”, ed ognuno nel proprio ruolo “è chiamato a dare un generoso apporto affinché la Buona Novella sia annunciata in ogni ambiente, anche quello più ostile o lontano dalla Chiesa”. Un appello a muoversi verso “le periferie” e “le diverse categorie di persone".

Perché Suor cristina è andata a un  talent show

"Sono a The Voice perché ho un dono e ve lo dono". Ma è questa la vocazione di una suora?









La suora di 25 anni ha scatenato la Rete e la giuria del talent show con la sua performance e (soprattutto) con la sua presenza.

Incredulità e sorpresa
I coach pensavano di aver capito male, credevano fosse uno scherzo e invece sul palco di The Voice c'era proprio suor Cristina.

«Se avessi trovato te a messa adesso sarei sempre in chiesa - scherza J-Ax - io e te siamo il diavolo e l'acqua santa». Felicemente stupita anche Piero Pelù: «Ti chiami come la mia mamma, mi devo tirare un pizzico perché ancora non ci credo». Raffaella Carrà le chiede: «Cosa penseranno in Vaticano?», Cristina ha la risposta pronta: «Spero che adesso mi chiami Papa Francesco». E alla fine le chiedono: "perché sei venuta a The Voice". La sua risposta è pronta: "Perché ho un dono e ve lo dono".

1 commento:

  1. Non dobbiamo avere paura di mischiarci con il "mondo"!. . . . Gesù per primo, per venirci a salvare, si è mischiato con la nostra terra di peccato! . . . Anche noi chiniamoci sui nostri fratelli lontani da Dio, mantenendoci vigili e sempre uniti al Padre, con la Preghiera, i Sacramenti e la Parola di Dio e portiamo a gli altri quello che abbiamo ricevuto da Gesù! La sua Pace, ma soprattutto il suo Amore.
    Cara Suor Cristina, ti sosterremo con la preghiera , affinchè la tua presenza li possa catturare a Gesù quanti più cuori possibili.

    RispondiElimina