Translate

mercoledì 26 marzo 2014

Tutto sarà svelato con tre giorni d’anticipo, cogliendo le ultime possibilità di salvarsi

Intervista a Padre Peter Ljubicic

 Il tempo dello svelamento dei dieci segreti è vicino, “sostanzialmente imminente”. Dieci segreti che, dicono coloro che ci credono, la Madonna avrebbe consegnato in tempi diversi ai sei veggenti (Vicka Ivankovic, Marija Pavlovic, Ivanka Ivankovic, Ivan Dragicevic, Jakov Colo, Mirjana Dragicevic) e che rivelerebbero il futuro prossimo dell’umanità. La fine del mondo? L’ultimo strike? “Non proprio” dicono. “Piuttosto un nuovo inizio”.
Dieci segreti, dunque, come dieci furono le piaghe d’Egitto: due ammonimenti, un segno che i veggenti sostengono sarà “bellissimo, indistruttibile e non fatto da mani d’uomo”, e, infine, sette castighi, dei quali gli ultimi due particolarmente duri. Tutto sarà svelato con tre giorni d’anticipo, “in modo che al verificarsi di ogni segreto anche coloro che sono più increduli capiscano che è ora di decidersi per Dio e di cambiare vita, cogliendo le ultime possibilità di salvarsi”. Le ultime possibilità di ravvedersi, insomma. Nel 1982, si dice che la Madonna nel corso di un’apparizione fu drastica in merito: “Non aspettate il tempo dei segreti perché per molti sarà troppo tardi”.
A Medjugorje tutti sanno che tra i veggenti uno solo, a tempo debito, avrà il compito di rivelare i segreti al mondo: Mirjana Dragicevic. O meglio: Mirjana, quando la Madonna darà il proprio beneplacito, dovrà comunicarli uno dopo l’altro a colui che tutti chiamano “il prescelto”, un frate  di nome Peter Ljubicic. Lui, che quando iniziarono le apparizioni, era un giovane frate della parrocchia di Medjugorje, è stato scelto da Mirjana per questo delicato compito. “Ho scelto padre Peter”, avrebbe detto Mirjana alla Madonna. E lei, la Madonna, avrebbe benedetto la sua “saggia” decisione.
Saio francescano d’ordinanza, padre Ljubicic racconta al Foglio tutto ciò che sa: “Mirjana mi svelerà il contenuto di ogni segreto quando la Madonna vorrà”. Quando esattamente? “Nessuno può dirlo. Un giorno i veggenti l’hanno chiesto alla Madonna che ha risposto loro: ‘Perché volete saperlo? Siete stanchi di vedermi?’. Quando arriverà il momento io e Mirjana pregheremo e digiuneremo per sette giorni. Trascorsi sette giorni annuncerò al mondo il segreto che si manifesterà puntualmente tre giorni dopo”.
Ci sarà pianto e stridore di denti? Padre Ljubicic sorride: “In merito al contenuto dei segreti non sappiamo niente. Solo i veggenti sanno, ma non parlano. A chi ha chiesto loro qualcosa di più hanno sempre risposto: ‘Se ve li sveliamo, che segreti sono?’. Si può soltanto dire che si tratta di qualche cosa che deve accadere in un particolare posto e in un determinato tempo. Quando e dove tutto ciò accadrà non lo sappiamo e non serve a nulla speculare oppure fare false previsioni. Dobbiamo soltanto vivere l’esistenza di questi misteri come un aiuto per noi per prendere maggiormente sul serio la vita che Dio ci ha regalato e utilizzare questo tempo per la conversione e per la salvezza delle nostre anime”. Davvero non si sa nulla del contenuto dei segreti? “Mirjana mi ha detto soltanto che i primi due riguardano la parrocchia di Medjugorje. E che contengono un’ammonizione e un importante avvertimento destinati ai fedeli della stessa. Se questi due segreti si avvereranno, ognuno saprà che i veggenti hanno detto la verità e dovremo qualificare le apparizioni come autentiche. Il terzo segreto, invece, sarà un segno visibile sulla collina dietro la parrocchia dove per la prima volta apparve la Madonna, il cosiddetto Podbrdo. Tutti coloro che hanno creduto nelle apparizioni e su di esse hanno orientato la loro vita, ne gioiranno molto. Ma per tutti gli uomini sarà un segno di conversione.
Più volte Mirjana ha parlato del nono e del decimo segreto. Ha detto che sono gravi. Sono un castigo per i peccati del mondo. Il castigo può essere diminuito dalle preghiere e dalla penitenza, ma non può essere evitato. Un male che minacciava il mondo, secondo il settimo segreto, è stato cancellato grazie alla preghiera e ai digiuni, ha detto Mirjana. Per questo, la Vergine continua a invitare alla preghiera e al digiuno”.
Una sera di trent’anni fa padre Ljubicic era in parrocchia, a Medjugorje. Fu Mirjana ad avvicinarlo e a dirgli: “Sei stato scelto. Sarai tu a comunicare al mondo il contenuto dei segreti”. Racconta Ljubicic: “Inizialmente ho creduto che fosse uno scherzo. Mi sono domandato se tutto ciò potesse essere vero. Il fatto che io fossi stato scelto era un onore ma insieme anche una responsabilità. Chiesi a Mirjana: ‘E’ davvero possibile tutto questo?’ Mi fece capire di sì. Rimasi in silenzio ma immediatamente fui pervaso da una profonda sicurezza. Non avevo né ansia né paura. Ho subito pensato che se me lo chiedeva la Madonna dovevo obbedire”.


Spiega padre Ljubicic che la diocesi di Mostar da sempre è stata critica nei confronti di Medjugorje e che “ancora oggi credo lo sia”. Perché? “Non ho una risposta a questa domanda. Probabilmente c’è paura di concedere un riconoscimento mentre le apparizioni sono ancora in corso. I vescovi di Mostar non riescono a vedere nulla di positivo in Medjugorje.
E’ strano: qui avvengono miracoli, la gente si converte, i frutti ci sono e sono frutti di Dio. Ma loro non li vedono. E’ una cosa difficile da capire e anche da spiegare”. E il Vaticano? In questi mesi i veggenti sono stati ascoltati dalla commissione presieduta da Ruini. Di ritorno erano molto sereni e soddisfatti. In questo io leggo un segno che tutto andrà nel migliore dei modi”.
Fonte: http://messaggimedjugorje.blogspot.it/2012/04/intervista-padre-peter-ljubicic.html

19 commenti:

  1. PADRE PETER E TUTTI I VEGGENTI ESALERANNO L'ULTIMO RESPIRO SENZA CHE SI VEDA L'OMBRA DI ALCUN SEGRETO! PERCHE? PERCHE' DI SEGRETI NON NE HANNO, E PERCHE' MEDJUGORJE E' LA PIU' COLOSSALE TRUFFA RELIGIOSA DEL 20° E 21° SECOLO! CHI VIVRA' VEDRA'!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. chi parla di falso deve prima informarsi bene, ma proprio bene su Medjugorje......spesso chi ha grandi certezze ha anche scarse conoscenze

      Elimina
    2. Ultimo baluardo. ..la voce della sapienza!!

      Elimina
  2. Non credo sia un Falso. nessuno può reggere 33 anni di falsità. Chi avrà fede vedrà !!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'uomo ha creato così' bene tanti falsi, che non avete neppure idea... la storia è stata manipolata e quest amniepolazione va avanti non 33 anni ma da quasi un secolo, figuariamoci se non regge una 33 anni quando a farne parte entrano anche i religiosi

      Elimina
  3. Prima di giudicare provate ad andare a medjugorje e poi parlate....Dio solo può giudicare

    RispondiElimina
  4. non è un peccato non credere?...Maria si manifesta per noi e noi non Le crediamo...ma che gente siamo? gente da nulla?...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui non si crede, alla Vera Madre di Dio, ma alle false parole di queste veggenti che non so veggenti.... l'apocalisse è stata dettata da Dio 2000 anni fa, eppure Lui l'ha svelata anche se è celata nella parole, ma in parte rivelata, Fatima dovevano rivelarla in toto, mai La vergine disse di nasconderla fu la chiesa a farlo. Tanto per essere chiari. Qui non hanno rivelato nulla di nulla, mai profetato nulla, che normalmente dei veri profeti fanno, fanno dire cose senza senso alla Vergine anche cose contro i vageli stessi, sono di un ignoranza in materia di fede che è da far spavento, se avessero in loro lo Spirito Santo, saprebbero bene qual'è la verità, e non direbbero una sola parola fuori posto, qui dicono anche eresie, come quella che tutte le religioni innanzi a Dio sono uguali, cosa ci sarebbe venuto a Fare Cristo se tutte le religioni sono uguali.....

      Elimina
    2. Qui non si crede, alla Vera Madre di Dio, ma alle false parole di queste veggenti che non so veggenti.... l'apocalisse è stata dettata da Dio 2000 anni fa, eppure Lui l'ha svelata anche se è celata nella parole, ma in parte rivelata, Fatima dovevano rivelarla in toto, mai La vergine disse di nasconderla fu la chiesa a farlo. Tanto per essere chiari. Qui non hanno rivelato nulla di nulla, mai profetato nulla, che normalmente dei veri profeti fanno, fanno dire cose senza senso alla Vergine anche cose contro i vageli stessi, sono di un ignoranza in materia di fede che è da far spavento, se avessero in loro lo Spirito Santo, saprebbero bene qual'è la verità, e non direbbero una sola parola fuori posto, qui dicono anche eresie, come quella che tutte le religioni innanzi a Dio sono uguali, cosa ci sarebbe venuto a Fare Cristo se tutte le religioni sono uguali.....

      Elimina
  5. ancora a credere che sia un falso sveglia

    RispondiElimina
  6. ATTENTI, QUANDO VI PRONUNCIATE SU COSE CHE NON CONOSCETE, MEDITATE PRIMA DI SCRIVERE. VI DICO SOLO AMIAMOCI COME IL SIGNORE CI HA AMATI E CI AMA SEMPRE. CHE DIO VI BENEDICA.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io direi che invece di minacciare, di imparare a correggere a chiedere la verità a questi bugiardi veggenti... quando mai Dio ha nascosto le sue profezie, agli uomini sapenso che essi sono lenti nel credere e sapendo che l'uomo ha bisongo di tempo per capire, figuriamoci se in tre giorni, quanti si salvano, mi chiedo diranno i segreti che non esistono durante la III guerra nuclerare? Oppure quando arriverà l'anticristo se gli permette di dir qualcosa? Oppure quando ci sarà la pioggia di meteoriti? Oppure quandi ci saranno terremoti di squasseranno tutto e le citta sprofonderanno? a cosa serve dire dei segreti se nessuno avrà la possibilità di comprenderli e salvarsi prima.... se a Fatima la Vergine quella vera, disse, di rivelare i suoi segreti entro e non oltre il 1960-75, visto che questi di Medugorie dicono che loro sono il proseguo di Fatima perchè non li hanno rivelati ancora? se dicono di conoscere l'ultimo segreto di Fatima? Svegliatevi cari, che questi vi mangiano i risi in testa...

      Elimina
    2. Io direi che invece di minacciare, di imparare a correggere a chiedere la verità a questi bugiardi veggenti... quando mai Dio ha nascosto le sue profezie, agli uomini sapenso che essi sono lenti nel credere e sapendo che l'uomo ha bisongo di tempo per capire, figuriamoci se in tre giorni, quanti si salvano, mi chiedo diranno i segreti che non esistono durante la III guerra nuclerare? Oppure quando arriverà l'anticristo se gli permette di dir qualcosa? Oppure quando ci sarà la pioggia di meteoriti? Oppure quandi ci saranno terremoti di squasseranno tutto e le citta sprofonderanno? a cosa serve dire dei segreti se nessuno avrà la possibilità di comprenderli e salvarsi prima.... se a Fatima la Vergine quella vera, disse, di rivelare i suoi segreti entro e non oltre il 1960-75, visto che questi di Medugorie dicono che loro sono il proseguo di Fatima perchè non li hanno rivelati ancora? se dicono di conoscere l'ultimo segreto di Fatima? Svegliatevi cari, che questi vi mangiano i risi in testa...

      Elimina
  7. Io credo a tutto: Sono più che convinto di tutto Quello che deve succedere. Questa è la Generazione. Non ignoriamo i segni che Gesù predisse in disparte ai suoi Discepoli parlava. Si trova nel capitolo 24 di Matteo e citava anche l' esempio del fico

    RispondiElimina
  8. anche a Palermo purtroppo alti vertici del clero non vogliono credere......Maria vincerà comunque su tutto e tutti. benedicici Madre gloriosa

    RispondiElimina
  9. Che la Vergine Immacolata vinca non ci piove, ma il discorso non è questo....

    http://medjprocontro.blogspot.it/2015/10/la-pergamena-e-scritta-inesistente.html
    http://medjprocontro.blogspot.it/2015/10/veggenti-contro-il-vangelo.html
    http://medjprocontro.blogspot.it/2014/10/segreti-traditi.html
    http://medjprocontro.blogspot.it/2015/11/gli-astuti-veggenti-di-medugorje.html

    RispondiElimina
  10. Ho trovato il sorriso è grazie al questo Sig. Muscolino GIOVANNI che ho ricevuto un prestito di 70.000€ nel mio conto il mercoledì a 11:32 min e due dei miei colleghi hanno anche ricevuto prestiti di questo signore senza alcuna difficoltà. Li consiglio più voi non fuorviate persone se volete effettivamente fare una domanda di prestito di denaro per il vostro progetto e qualsiasi altro. Pubblico questo messaggio perché signore Muscolino GIOVANNI mi ha fatto bene con questo prestito. È tramite un amico che ho incontrato quest'uomo onesto e generoso che mi ha permesso di ottenere questo prestito. Allora vi consiglio di contattarlo e li soddisfarà per tutti i servizi che gli chiederete. Ecco il suo indirizzo elettronico: muscolinogiovanni61@gmail.com

    RispondiElimina
  11. Buongiorno. Hai prestito a breve oa lungo termine necessarie per realizzare un grande progetto ??? hai bisogno di prestito per acquistare la vostra casa ??? un prestito da 1500 è stato di € 2.000.000 € è vietato bancario ??? è quello che è stato rifiutato di credito in banca ??? perché il credito non soddisfa i loro standard ?? è possibile ottenere un credito tra particolare grave. Sognate di possedere la propria casa, ma ha negato un mutuo a causa di prestito insufficiente? Sia che tu abbia avuto ritardi di pagamento o di debito, la perdita di divorzio o di lavoro o può essere autres.Vous una seconda possibilità per il prestito: christelle.legrande94@gmail.com

    RispondiElimina