Translate

domenica 7 dicembre 2014

Medjugorje - DECALOGO PER L'AVVENTO

Questo bel messaggio di Medjugorje  del 29 Novembre 1985 mi ha permesso di ricavarne un bel Decalogo per vivere bene l'Avvento:
 Messaggio del 29 novembre 1985
Durante il tempo d’Avvento, fate una settimana di esercizi spirituali. Non è necessario andare in cerca di un chiostro o di un altro luogo di ritiro. Fate questi esercizi vivendo la vostra vita quotidiana, là dove ciascuno si trova,
individualmente. Come mezzi fondamentali per fare questi esercizi usate la Bibbia e il rosario. Durante la settimana di esercizi vi raccomando di entrare il più spesso possibile nel silenzio e anche di cantare con dolcezza. Leggete e meditate la Parola di Dio, e pregate il rosario. Invocate spesso lo Spirito Santo e partecipate ogni giorno alla messa curando con particolare attenzione la preparazione e il ringraziamento. Evitate di guardare la televisione e di ascoltare la radio. Non fumate e fate qualche altra rinuncia. Non andate nei caffè-bar a parlare di cose futili con gli altri giovani. Coltivate il silenzio. Se voi vi impegnerete a vivere così per una settimana, io vi prometto un aiuto speciale e delle grazie particolari. Non vi pentirete!

quindi: DECALOGO PER L'AVVENTO

Durante il tempo d’Avvento, fate una settimana di esercizi spirituali:
(Non è necessario andare in cerca di un chiostro o di un altro luogo di ritiro. Fate questi esercizi vivendo la vostra vita quotidiana, là dove ciascuno si trova, individualmente. )
Come mezzi fondamentali per fare questi esercizi usate: la Bibbia e il rosario.
1) Durante la settimana di esercizi vi raccomando di entrare il più spesso possibile nel silenzio
2) Cantare con dolcezza.
3) Leggete e meditate la Parola di Dio,
4) Pregate il rosario.
5) Invocate spesso lo Spirito Santo
6) Partecipate ogni giorno alla messa curando con particolare attenzione la preparazione e il ringraziamento.
7) Evitate di guardare la televisione e di ascoltare la radio.
8) Non fumate e fate qualche altra rinuncia.
9) Non andate nei caffè-bar a parlare di cose futili con gli altri giovani.
10) Coltivate il silenzio.
Se voi vi impegnerete a vivere così per una settimana, io vi prometto un aiuto speciale e delle grazie particolari. Non vi pentirete!

Nessun commento:

Posta un commento