Translate

venerdì 3 aprile 2015

Pasqua di Risurrezione a Medjugorje

3 Aprile — Venerdì Santo o della Passione del Signore: Nel corso della mattinata, in chiesa, non ci sarà alcuna Celebrazione né ci si potrà accostare al Sacramento della Riconciliazione. La Via Crucis sul Križevac, per i parrocchiani e i pellegrini croati, verrà pregata alle ore 11:00. Il Rosario in chiesa parrocchiale inizierà alle ore 17:00, mentre la Celebrazione della Passione del Signore con il bacio della Croce sarà alle ore 18:00. La Croce è al centro di questa giornata, per cui i fedeli sono invitati a meditare sulla Passione, Morte e Sepoltura del Signore. Nella Chiesa Cattolica, il Venerdì Santo è giorno di digiuno stretto e di astinenza. Avvisiamo, inoltre, che, in conformità all’indicazione dell’Ordinariato Diocesano, le offerte raccolte durante la Celebrazione della Passione del Signore verranno devolute alla Terra Santa. Dalle ore 16:00 alle ore 17:30 sarà possibile accostarsi al Sacramento della Riconciliazione.
 
4 Aprile — Sabato Santo e Veglia Pasquale: Il Sabato Santo la Chiesa si intrattiene presso il Sepolcro del Signore digiunando e pregando. Nel corso della mattinata, presso la chiesa parrocchiale di Medjugorje, non si terrà alcuna Celebrazione. Il Rosario avrà inizio, in chiesa, alle ore 20:00, mentre la Celebrazione della Veglia Pasquale inizierà alle ore 21:00. Sarà possibile accostarsi al Sacramento della Riconciliazione dalle ore 19:30 alle ore 20:30. Come di consueto, il programma di preghiera verrà trasmesso in diretta da Radio “Mir” Medjugorje.
 
5 Aprile — Pasqua di Risurrezione: Le Sante Messe in lingua croata, presso la chiesa parrocchiale di Medjugorje, saranno celebrate alle ore 7:00, 8:00, 11:00 e 18:00.



Concerto Pasquale del Coro Parrocchiale di Medjugorje “Regina della pace” presso la Cattedrale di Sarajevo

Martedì 7 aprile 2015, presso la Cattedrale del Sacratissimo Cuore di Gesù a Sarajevo, il Coro Parrocchiale “Regina della pace” di Medjugorje animerà una Messa solenne, in occasione della Novena in preparazione alla Festa della Divina Misericordia, e terrà un Concerto Pasquale il cui motto sarà “Nel cielo risplende l’aurora”.

Objavljeno: 02.04.2015.
Fonte: http://www.medjugorje.hr/it/attualita/settimana-santa-e-pasqua-di-risurrezione-a-medjugorje,6580.html

Nessun commento:

Posta un commento