Translate

lunedì 14 settembre 2015

Testimonianza di una suora carmelitana a Medjugorje

Una testimonianza su Medjugorje

data: 11.09.2015.
Suor Maria Amata, una suora carmelitana di Roma, è venuta in pellegrinaggio a Medjugorje. Lei era venuta per la prima volta a Medjugorje nel 1986, con i suoi genitori: “Quest’anno ho ricevuto un regalo da parte di persone buone e generose, ed è stata davvero una grande grazia quella di poter essere qui in questi giorni e  percepire la presenza della Madonna. Quest’anno ho avuto la grande grazia di tornare a Medjugorje ventinove anni dopo la mia prima visita. Allora i veggenti erano molto giovani. La situazione politica era diversa. Ora sono cambiate molte cose. Medjugorje si è sviluppata e si sente davvero l’accoglienza dei pellegrini da parte degli abitanti. La presenza della Madonna, però, non è cambiata. La Madre che incontriamo è sempre la stessa”, ha detto suor Maria, che ha poi aggiunto che il suo cammino spirituale è iniziato il giorno della Cresima: “Quel giorno, quando ho ricevuto il dono dello Spirito Santo, tutto è cambiato per me. Non so spiegarlo. Quel giorno ho ricevuto la chiamata alla vita consacrata. Una forte gioia mi ha invaso, una gioia in cui godevo nell’amore di Dio. Sentivo di dover annunciare questo amore a tutti e di dover condurre tutti alla gioia vera. Leggendo gli scritti di Santa Teresa di Gesù Bambino, mi sono innamorata del Carmelo. La nostra vocazione è una chiamata ad un ininterrotto dialogo con Dio, che è l’amore della nostra vita. Quest’anno, in cui celebriamo il cinquecentesimo anniversario della nascita di Santa Teresa d’Avila, Dio, tramite i miei superiori, mi ha fatto il dono di grazia di poter fondare dei gruppi di preghiera tra i giovani, per poter attraverso questi gruppi portare giovani malati, bambini e giovani detenuti al Signore ed insegnare loro a pregare col cuore. Ho formato anche il gruppo di preghiera “Stella del mare”. Dovevo visitare tutti questi gruppi, e così ho potuto venire a Medjugorje. Per me Medjugorje è una presenza della Madonna nella Chiesa di oggi, in questa sofferenza che il mondo sta patendo. Sento molte testimonianze di persone che, dopo essere state toccate dal male, sono tornate alla vita. A Medjugorje si fa grande attenzione all’Adorazione, e questo è importante perché Maria è la via che ci conduce a Gesù. Questo è anche il segno più chiaro della presenza della Madonna, che lei ci porta a Gesù. I messaggi della Madonna sono semplici, come anche il Vangelo, e bisogna viverli”.  
Fonte: http://www.medjugorje.hr/it/attualita/una-testimonianza-su-medjugorje,7270.html

Nessun commento:

Posta un commento