Translate

venerdì 6 novembre 2015

Questo è un luogo che riunisce le persone - Testimonianza

Esperienze di pellegrini di Medjugorje


data: 05.11.2015.


Per Ann, proveniente dall’Irlanda, questo è il primo pellegrinaggio a Medjugorje. Della sua esperienza ci ha detto: “Una delle mie sorelle è stata qui alcuni anni fa ed anche alcuni miei amici, per cui questo ha fatto sì che anch’io mi interessassi a venire: in parte per curiosità, ma anche perché credo che la Madonna appaia qui. Posso dire che è bellissimo vedere così tanti giovani, in particolare nei momenti in cui rimangono in silenzio. Stamani, quando sono stata sulla Collina delle apparizioni, personalmente non posso dire di aver percepito qualcosa di esterno, ma ho visto persone che hanno avuto reazioni particolari. Una ragazza del nostro gruppo ha testimoniato di aver ricevuto, qui a Medjugorje, una grazia per cui pregava da tutta la vita”. Anche Susan è irlandese ed ha visitato Medjugorje per la prima volta lo scorso anno: “Ho visto che qui, oltre alle apparizioni, la Chiesa è molto viva ed ho capito che in questo luogo sta davvero accadendo qualcosa di particolare. Sento la presenza della Madonna. Spero che questo mio pellegrinaggio rafforzi la mia fede e la mia pratica della fede, in modo che io riesca a pregare il Rosario con più regolarità e questo si ripercuota in modo positivo sulla mia vita. I frutti di Medjugorje sono molto evidenti. Questo è un luogo che riunisce le persone: non importa quale lingua si parli o a quale cultura si appartenga, qui siamo tutti una cosa sola”, ci ha detto Susan.
Fonte:http://www.medjugorje.hr/it/attualita/esperienze-di-pellegrini-di-medjugorje,7436.html

Nessun commento:

Posta un commento