Translate

mercoledì 29 luglio 2015

La veggente Marija commenta l'ultimo messaggio con Padre Livio

TESTO DELLA DIRETTA DI MARIJA DA MEDJUGORJE CON P.LIVIO,PER IL MESSAGGIO DELLA REGINA DELLA PACE
25 LUGLIO 2015

P. Livio: Oggi, festa di San Giacomo, è una giornata particolare a Medjugorje.
Marija: Si, è il patrono della parrocchia di Medjugorje e per noi è una grande festa. Abbiamo fatto la processione con la statua di San Giacomo dalla chiesa fino al boschetto, dove c’era la vecchia chiesa, con il coro e tanta gioia. C’erano i parrocchiani, tanti pellegrini e sono arrivati tutti i novizi della provincia francescana. Questa sera, come ciliegina, c’è stata la presenza della Madonna e il messaggio per coronare questa bella festa.
P. Livio: E’ forse provvidenziale che il patrono di questa parrocchia sia anche il patrono dei pellegrini di tutto il mondo.
Marija: San Giacomo è un santo speciale. Sappiamo per esempio di questo cammino che fanno tantissimi, anche non credenti, che vanno a San Giacomo di Compostela. Per noi qui a Medjugorje è il cammino della conversione, al quale la Madonna ci chiama, un cammino verso la santità, verso l’eternità, verso il bene estremo che è Dio.
P. Livio: Raccontaci dell’apparizione di questa sera, in questa grande festa della parrocchia.
Marija: Questa sera, come ogni 25 del mese ci sarà l’adorazione eucaristica. E’ anche sabato, giorno nel quale c’è sempre l’adorazione, a cui nessuno può resistere. Qui a Medjugorje non si può non andare alla bellissima adorazione al martedì, al giovedì al sabato sera… con quei canti che toccano il cuore. Così oggi pomeriggio abbiamo deciso di metterci nella cappella al fresco e pregare per le intenzioni della Madonna. Eravamo con vari amici, sacerdoti, c’era anche un amico Vescovo e tanti giovani di età e giovani nel cuore. Abbiamo pregato, abbiamo cantato, abbiamo letto i messaggi ad ogni decina del Rosario, con calma, tranquilli. Prima dell’apparizione mi si è avvicinato un giovane sacerdote messicano e mi ha detto: “Marija, oggi in modo speciale raccomanda i sacerdoti alla Madonna, perché i sacerdoti sono in difficoltà e hanno tanto bisogno”. Poi è arrivata la Madonna, che è rimasta a lungo, più a lungo del solito, mi hanno detto. Durante l’apparizione ho raccomandato alla Madonna tutti i sacerdoti e tutti i consacrati e li ho messi nel suo Cuore Immacolato. Allora la Madonna si è messa a pregare il Padre nostro con me per tutti i sacerdoti e i consacrati e tutti i presenti si sono uniti. Normalmente non prega il Padre nostro, ma oggi sì. Era gioiosa e ha dato anche questo bellissimo messaggio. Per la lunghezza dell’apparizione, il bellissimo messaggio, ma soprattutto per la gioia che sprizzava dalla Madonna, io, dopo l’apparizione, mi sentivo come ubriaca, mi sembrava di essere in Paradiso; sentivo il bisogno di restare un po’ da sola perché gli altri non potevano capire quello che io provavo. L’amico Vescovo mi ha detto che voleva farmi un’intervista perché raccontassi anche l’espressione della Madonna, la sua gioia, l’armonia della sua bocca, dei suoi occhi, oltre alle sue parole.
P. Livio: Mi ha colpito questa frase che dà tanta speranza: “Il mio amore è più forte del male”: la Madonna è qui come regina e il suo amore vincerà.
Marija: Sì, la Madonna ha detto questo con una forza, con una gioia, con una fierezza e una fermezza tale che dopo, quando ho scritto quelle parole, mi sembravano povere, mentre quando le diceva la Madonna erano così ricche, così forti… Eppure ero sicura che le parole erano esatte. Mi sentivo ancora presa dalla sua presenza, ripiena della gioia nel sentire profondamente che la Madonna è con noi, che ancora ci sta dando messaggi e anche consapevole del dono che mi aveva fatto per essere un tramite nelle mani di Dio e della Madonna.
P. Livio: C’è una frase molto forte, anzi due imperativi: “Perciò lasciate il male e scegliete il bene”. Dobbiamo deciderci.
Marija: Si, la Madonna ha detto che se vogliamo il futuro, la speranza e la salvezza, dobbiamo essere uniti a Dio, dobbiamo lasciare il male e scegliere il bene. Questo è molto chiaro e semplice: “Scegliete il bene, scegliete l’amore, scegliete la gioia, la positività”. In mille modi la Madonna vuole dirci di scegliere i comandamenti di Dio. Poi c’è una cosa nuova: “Io sono voi e con voi intercedo presso Dio”. Come a dire che la Madonna ci ha preso con sé, ci ha messo nel suo cuore e ci ha portato davanti al cospetto di Dio. Lei dice che non è sola, ma con tutti i suoi figli si prostra davanti a Dio e chiede e intercede per loro… per noi! Anche questo mi ha riempito di gioia…
P. Livio: E’ anche bello perché dice: “… per tutti i vostri bisogni”. Non solo i bisogni spirituali, ma anche materiali: malattie, lavoro, tante cose della vita quotidiana. La Madonna non dimentica nessuno e non dimentica niente.
Marija: E’ vero. Poteva dire “per tutti i vostri bisogni spirituali”, invece ha detto: “Per tutto quello che avete nel vostro cuore, state tranquilli, date a Me che Io porto a mio Figlio Gesù e non preoccupatevi; offrite a me, al mio Cuore Immacolato, al Cuore di mio Figlio Gesù. Offrite, date, perché non siete soli, Io sono con voi”. In mille modi la Madonna ce lo sta dicendo.
P. Livio: Dopo questo messaggio ci sentiamo più forti, più gioiosi, più pieni di speranza guardando al futuro.
Marija: E’ vero, perché Lei è con noi, Dio è con noi e quando siamo con Dio non c’è crisi, non ci sono problemi, non c’è la morte; c’è invece speranza, c’è gioia, c’è l’amore di Dio che è immenso, c’è il dono di Dio che ci sta dando attraverso la presenza della sua Madre, della nostra Madre. E questo mi riempie di gioia.
P. Livio: Mi pare che ti faccia molto bene stare a Medjugorje.
Marija: Sì, in tutti i sensi. Sai che ho passato i 50 anni e comincio a pensare di più al Paradiso e la Madonna mi sta aiutando. Siamo come un albero che il Signore pota, tagliando via tante cose e dice: “Non preoccupatevi. Quando hai Dio non ti mancherà niente”. Certo, nella vita ci sono le preoccupazioni, ma siamo coscienti che quando abbiamo Dio, nulla ci manca. Perché Lui è la nostra speranza, Lui è la nostra gioia, Lui è il nostro amore… Noi uomini siamo poveri, abbiamo bisogno di affetto, di amore, di cose materiali, di lavoro, di salute, di amicizia… abbiamo bisogno di tante cose, ma la Madonna ci dice che abbiamo bisogno soprattutto di Dio, che dobbiamo attaccarci a Lui, alla speranza, alla salvezza, alla gioia che Dio ci dà. Senza Dio non abbiamo futuro… Senza Dio siamo poveri, deboli, disperati, angosciati. Ma quando abbiamo Dio, non ci manca niente. Lasciamoci guidare da Lui e dalla sua Madre.

-Marija ha quindi pregato il “Magnificat” e il Gloria.
- Padre Livio ha concluso con la benedizione.

"Cari figli! Anche oggi con gioia sono con voi e vi invito tutti, figlioli, pregate,
pregate, pregate perché possiate comprendere l' amore che ho per voi.
Il mio amore è più forte del male, figlioli, perciò avvicinatevi a Dio perché possiate sentire la mia gioia in Dio.
Senza Dio, figlioli, non avete né futuro, né speranza, né salvezza, perciò lasciate il male e scegliete il bene. Io sono con voi e con voi
intercedo presso Dio per tutti i vostri bisogni. Grazie per aver risposto alla mia
chiamata.”

Fonte:Radio Maria

Nessun commento:

Posta un commento