Translate

giovedì 29 settembre 2016

OGGI PRIMO VOLO SPERIMENTALE PER MEDJUGORJE DALL'AEROPORTO DI PISTICCI (MT)


Dall’aeroporto Enrico Mattei di Pisticci è partito oggi, giovedì 29 settembre (ore 10,30) il primo volo sperimentale. Winfly, società di gestione della struttura aeroportuale e compagnia aerea, ha messo a disposizione degli ospiti del Centro A.I.A.S. di Melfi un volo che da Pisticci che li ha condotto a Medjugorje (aeroporto Mostar) con ritorno nel pomeriggio di venerdì 30 settembre. L’aereo impiegato è il Mu Mitsubishi 300 della flotta Winfly.
Si avviano così i voli sperimentali dall’aeroporto della ValBasento, in particolare quelli riguardanti il turismo religioso, dimostrando le potenzialità della struttura per ogni esigenza di mobilità aerea, oltre che di hub per servizi (eliambulanza, antincendio, protezione civile, monitoraggio ambientale, ecc.).

Medjugorje è una delle mete di pellegrinaggio più conosciute al mondo con circa 2 milioni di persone lo scorso anno e con diverse decine di migliaia di fedeli che ci tornano ogni anno. Sono numerose le associazioni che si occupano dell’organizzazione del viaggio attraverso voli diretti anche da Napoli e Bari.
Con il volo di oggi , dopo quelli panoramici su Matera e Maratea di quest’estate, si intende testimoniare l’impegno condiviso tra Winfly, Assessore Regionale alle Infrastrutture Benedetto affinche’ sia possibile garantire la piena operatività dell’unico aeroporto regionale.

Fonte:http://www.radiolaser.it/sito/2016/09/28/aeroporto-pisticci-domani-primo-volo-sperimentale-per-medjugorje/

Nessun commento:

Posta un commento