Translate

martedì 13 febbraio 2018

Quaresima a Medjugorje del 2018 - programma di preghiera

Il 14 febbraio 2018, Mercoledì delle Ceneri, nella Chiesa Cattolica avrà inizio la Quaresima, tempo di preparazione alla Pasqua della durata di quaranta giorni. Nel corso di quella giornata, sia durante le Sante Messe mattutine che nel corso di quella serale, si svolgerà il Rito dell’imposizione delle Ceneri, segno visibile di accoglienza dell’impegno al digiuno e alla penitenza. Il Mercoledì delle Ceneri il digiuno e l’astinenza sono obbligatori. Particolarità del tempo quaresimale è la meditazione della Passione di Cristo, principalmente nel Pio Esercizio della Via Crucis. Durante il Tempo di Quaresima, nella parrocchia di Medjugorje, esso verrà pregato:
il venerdì
alle ore 14:00 sul Križevac. Nella chiesa parrocchiale di san Giacomo, la Via Crucis si terrà, invece, dopo la Santa Messa serale delle ore 18:00. Nelle chiese filiali (di Šurmanci, Vionica e Miletina), verrà pregata sempre il venerdì, ma alle ore 16:00.


Incontri quaresimali per i parrocchiani di Medjugorje

Per il terzo anno consecutivo, anche nel 2018 nella parrocchia di Medjugorje in Quaresima si terranno degli incontri per i parrocchiani. Essi si svolgeranno nei mercoledì di detto tempo liturgico (a cominciare da quello delle Ceneri) a partire dalle ore 19:00, ossia dopo la Santa Messa serale, presso il Salone “San Giovanni Paolo II”. Dopo un tempo di meditazione in silenzio e di riflessione sulla Parola di Dio, in un’ala del Salone stesso, consumeremo insieme pane e acqua (oppure the).
A fare gli onori di casa per il primo di detti incontri saranno i parrocchiani della frazione di Miletina. Altra particolarità del tempo quaresimale è la meditazione della Passione di Cristo, principalmente nel Pio Esercizio della Via Crucis. Durante il Tempo di Quaresima, nella parrocchia di Medjugorje, esso verrà pregato il venerdì alle ore 14:00 sul Križevac. Nella chiesa parrocchiale di san Giacomo, la Via Crucis si terrà, invece, dopo la Santa Messa serale delle ore 18:00. Nelle chiese filiali (di Šurmanci, Vionica e Miletina), verrà pregata sempre il venerdì, ma alle ore 16:00.

Nessun commento:

Posta un commento