Translate

venerdì 6 aprile 2018

TESTIMONIANZA DI AMERIGO SU MEDJUGORJE - XI CONVEGNO ASSISI 2017


Testimonianza 
  La Madonna ci ha cambiato la vita 21 anni fa.

Io vi racconto, in maniera breve come è iniziato  tutto quanto. E' stato un cammino lento , iniziato piano piano . Siamo arrivati a Medjugorje veramente in un pullman, seguendo chi ci accompagnava,  perché è importante farsi guidare bene dalle persone che hanno già provato questa esperienza, che conoscono cosa vuol dire Medjugorje. Ti insegnano il valore della preghiera, il luogo santo, cui ci si trova, perché tante volte noi siamo a Medjugorje e non ci rendiamo conto che siamo in un luogo, che noi facciamo parte della storia. Proviamo a pensare cosa sarà tra cent'anni! Parleranno di quei Pellegrini "pazzi" che andavano a Medjugorje, 4 volte all'anno, 10 volte . Siamo noi..siamo noi rendiamoci conto!! La Madonna ci sta dando da mangiare un "pane fresco", che è veramente fantastico. E' bello andare a Lourdes , Fatima, però  a Medjugorje c'è un'altra aria, c'è un qualcosa di speciale e abbiamo bisogno di essere illuminati, guidati da Maria e da Gesù,  ma anche da quegli angeli che ci mettono vicino, e noi dobbiamo ringraziare.  Ho trovato veramente delle persone che ci hanno insegnato tutto questo e poi piano piano abbiamo incominciato a camminare da soli. Però c'è voluto tempo, siamo rimasti nel silenzio per un bel po' di anni, perché ci si chiedeva anche: " Ma chi siamo noi per parlare?? Chi siamo noi per portare qualcuno?? " Paura ...perché c'è anche la grande responsabilità di queste cose!! Quindi bisogna stare molto attenti! Però quando la luce la senti dentro, quando senti quel fuoco, quella Fede, la Luce non può stare oscurata, coperta, devi venire fuori,  devi parlare, lo Spirito deve uscire, ed è stato così anche per noi .
A un certo punto siamo usciti! Mi ricordo le prime colline con Padre Francesco, tanti anni fa c'era padre Cristoforo e gli amici che neanche ci si conosceva, facevamo la collina insieme, non avevi neanche il coraggio di parlare con chi eri assieme a fare questa salita e dopo qualche anno, abbiamo cominciato anche a conoscerci, non  subito,ci siamo conosciuti con calma, anche con i ragazzi che vivevano Medjugorje. E' stata  veramente una crescita interiore e spirituale veramente molto, molto bella.
Un giorno sulla Croce mi esce "Prendi la tua croce e Seguimi e lascia tutto".Ero appena sposato, una figlia a casa. Abbiamo dei genitori che lavorando molto, ci hanno regalato un lavoro sano, solido; abbiamo degli alberghi, e questo vuol dire ospitare gente e voi non potete immaginare per  quanti anni mi sono chiesto :"Ma cosa faccio, sento l'amore di Dio dentro il cuore. Io venderei tutto e partirei, farei qualcosa per la Madonna!".  Ma Lei ci ha tenuto sempre con i piedi per terra! In realtà era una scuola e ci stava preparando per qualcosa di diverso.  
Quando ospitiamo le persone che venivano nelle nostre case, trovano la Madonna di  Medjugorje, la statua, il Rosaria,  gli regaliamo le medagliette miracolose,trovano il messaggio  di Medjugorje esposto in tutte le lingue, perché da noi vengono soprattutto tedeschi, austriaci, arrivano dall'est, arrivano dappertutto,  il Vangelo nelle stanze;   e quindi non ci vergogniamo perchè se senti questo amore nel cuore non puoi vergognarti!!
 Noi lavoriamo solo l'estate, quindi da maggio a settembre; sono 5 mesi e diventiamo una famiglia in cui abbiamo 50 persone, e con 50 persone ogni fine estate ci prendiamo per mano, facciamo il Padre Nostro, ci abbracciamo e ci diciamo: " Ti voglio bene!" ed è bellissimo!!
Però non è facile, perché la Madonna e Gesù ti provano nell'affidamento. 
Ci affidiamo anche nel scegliere il personale: "Signore sei tu che lo mandi".
 Faccio un esempio: arriva una ragazza a lavorare e questa ragazza scopre da noi che  esiste Dio, scopre la fede e dopo un mese ti dice:" Ho capito che io non servo a niente qui, io devo andare a casa perché, con quello che mi avete insegnato, io devo andare da mio cognato; mia sorella è morta, ha dei figli."
 L'unica donna di casa, è giusto che tu vada ad aiutare tuo cognato. La guardo in faccia e gli faccio: "Hai ragione, è la cosa che devi fare, se sei di Fede". Cosa gli rispondi ,no stai qua e finisci la stagione!!
 Cominciamo a pregare , facciamo la novena e non arriva niente! Io non so che cosa vuoi che io  faccia.. Signore.
Lo faccio io, il barista e il  cameriere, non c'è problema! E l'ultimo giorno, nell'ultimo Salve Regina di   novena,  entra  un papà con la figlia  a  chiedere  lavoro. L'ho visto come un segno, è stata 56 anni,  ha imparato a lavorare da noi, incredibile!!
 La prima cosa che facciamo , facciamo la novena. Ne avrei altri episodi da raccontare , ma non è giusto dilungarsi, ma sono cose belle.
 Dobbiamo aprirci  veramente alla preghiera,   tutti i giorni,  dobbiamo sfruttare il posto dove siamo per portare il Vangelo; è lì che siamo vangelo è lì che siamo cristiani.
 Un'altra cosa : quante volte sono caduto anch'io! E quante volte...Signore avevo appena fatto una cosa bella ...Oh che bello, cosa mi sta succedendo... e mi ha dato la "bastonata.."
Fermati, non sei tu che fai !" 
Sull'asino, la domenica delle Palme,c'è Gesù  e tu  "asino" , vieni messo nella stalla. E'  quello che mi è stato detto,  mi ricordo, in un confessionale proprio da uno dei nostri vescovi, Giovanni d'Ercole; mi aveva ...detto... quando pensi di aver fatto tu le cose, per me...??? E' stata una cosa fondamentale, lì capisci e non sei nessuno.
 Comunque tornando a noi, anche nel momento in cui esci allo scoperto e senti questa luce dentro incominci a venire fuori veramente ,devi stare molto con i piedi per terra; è successo, penso,  può succedere a ognuno di noi, quando vai Medjugorje, che dopo un po' di tempo.. mi ricordo la veggente   Mirjana, in una testimonianza , aveva detto queste parole e le ho sentite mie:"Non corrette a destra e a sinistra, non andate dietro ai carismatici, avete il vostro carismatico in parrocchia, ma inginocchiatevi insieme a lui,pregate con lui,vedrete i cambiamenti".
 Io sono arrivato a casa, mi ricordo quel pellegrinaggio e ho detto ..Sento parole molto forte dentro il cuore..questo lo dobbiamo fare!! E lì abbiamo cominciato ad  inginocchiarci  con  il nostro parroco che  non accettava Medjugorje, e io gli ho detto... Non guardare a Medjugorje, guarda a me il Cristiano che conosci e vive nella tua parrocchia,nella tua comunità e che oggi ti dice "Eccomi sono a tua disposizione".. E da lì abbiamo cominciato. Vi dico che lui è venuto a Medjugorje!! Medjugorje praticamente poi è venuta da noi.  Non so quanti incontri abbiamo fatto,  è stato uno sconvolgimento!! 
 Tanti anni fa abbiamo cominciato a prenderci per mano, abbiamo cominciato a fare, dopo tutta la salita, una preghiera, ci si consacra al Cuore Immacolato di Maria, perché vogliamo il suo Trionfo del Cuore Immacolato, preghiera per tutto e per tutti e ci si abbraccia e ci si dice.. ti voglio bene, perché non c'è amore di Dio senza il lavoro per il fratello. E questo anche è stato importantissimo!
Dio ama te,  ama anche quello che ti sta dando i problemi . Come faccio io a non volere bene a lui che Dio  ama, ed io lo amo, ed è bellissimo!!
Io vi invito tutti quanti, ci prendiamo per mano, facciamo un Padre , Ave  e Gloria per questo convegno, per tutti gli apostoli, per il trionfo del Cuore Immacolato di Maria, per avere un mondo nuovo ,un mondo bello, dove siamo veramente fratelli nel cuore e poi con la persona che abbiamo vicino la abbracciamo e gli diciamo: Ti voglio bene " vedrete....usciranno lacrime di gioia! 
 Alla fine del Padre Ave e  Gloria facciamo sempre: Gesù confido in te, Maria è tutto tuo. Tutto passa solo l'amore resta... facciamolo tutti insieme.  Vogliamo vivere nella fratellanza, nella sincerità e nella verità senza la casa senza la comunità però vivere come fratelli, perché quando si è vicini a qualcuno bisogna essere veri sinceri volersi bene e pensi spesso ti voglio bene.
 Allora cominciamo la preghiera ...una preghiera forte della mente e possa portare un cuore nuovo a ognuno di noi e di conseguenza se noi siamo pure nuovo rinnoviamo gli altri.
 Padre nostro che sei nei cieli sia santificato il tuo nome venga il tuo regno sia fatta la tua volontà come in cielo è così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori e non ci indurre in tentazione ma liberaci dal male amen .
Ave o Maria piena di grazia Signore con te Tu sei benedetta fra le donne e benedetto il frutto del tuo seno Gesù. Santa Maria madre di Dio prega per noi peccatori adesso e nell'ora della nostra morte amen .
Gloria al padre al figlio e allo Spirito Santo come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli amen. Maria Regina della Pace... Gesù confido in te... Maria tutto tuo... Tutto passa solo l'amore...  Vi voglio bene!!

VIDEO:


Nessun commento:

Posta un commento